Aprile 2020. L’Italia è in pieno lockdown da Covid-19 e tutto sembra essersi fermato. MediaTouch però continua a creare e sviluppare soluzioni innovative per i propri clienti. È proprio in questo periodo che Marco Scarpa, Senior Front End Developer, immagina e realizza un tema grafico rivoluzionario: Continuum.
Cos’è Continuum
Continuum è un tema grafico innovativo e flessibile che permette di personalizzare l’interfaccia standard del proprio Learning Management System in modo facile e veloce, proprio come fosse un CMS.
I tempi di rilascio del tema sono immediati: infatti in sole 48 ore viene consegnato e attivato assieme all’ambiente LMS in cloud.
Continuum di nome e di fatto
Una volta sviluppato questo nuovo tema grafico era necessario trovargli un nome che esprimesse a pieno tutte le sue potenzialità. Marco Scarpa decide di battezzarlo dando particolare enfasi ad una delle caratteristiche principali del tema: il continuo aggiornamento. Continuum, infatti, garantisce aggiornamento ed evoluzione continui nel tempo così da avere sempre a disposizione tutte le nuove funzionalità del caso. Inoltre, il tema non richiede rifacimento con l’aggiornamento ad una nuova versione della piattaforma Moodle o Totara.
Una soluzione pratica e vincente
A novembre 2020 Continuum diventa operativo e viene subito scelto da molti dei nostri clienti per la sua flessibilità ed elevata personalizzazione. Il tema viene installato in oltre 40 siti e viene subito riconosciuto come una soluzione pratica e vincente.
Scopri di più sul tema Continuum e sulle altre soluzioni di MediaTouch.
Marco Scarpa è Senior Front End Developer presso MediaTouch dal 2011. Lasciata la laguna veneziana per trasferirsi nella Città Eterna, è da sempre appassionato di codici e computer. Nel tempo libero potreste trovarlo sul campo da pallacanestro dove gioca come “ala piccola” per la Vios Basket.