Moodle Workplace si evolve

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Pensato per gestire la formazione delle organizzazioni, Moodle Workplace integra le funzioni tradizionali di Moodle con molte altre nuove estensioni divenendo una soluzione vincente per la formazione e lo sviluppo delle risorse umane.

Lanciato nel 2019, Workplace sta continuando ad evolversi per garantire una sempre migliore user experience e caratteristiche innovative.

Programmi / Percorsi di apprendimento

E’ possibile massimizzare il riutilizzo dei contenuti con programmi condivisi stabilendo percorsi di formazione per i dipendenti. I manager possono raggruppare corsi e contenuti in programmi e assegnarli a più team o studenti. Possono anche visualizzare i rapporti sui progressi per i loro team nella dashboard mentre gli studenti tengono traccia dei progressi con i programmi o corsi assegnati sulle proprie dashboard.

Certificazioni

E’ possibile creare certificazioni ricorrenti e automatizzate per i programmi che devono essere ripresi entro un periodo di validità definito e mantenere aggiornate le certificazioni dei dipendenti e la formazione sulla conformità.

Struttura organizzativa

E’ possibile adattare la piattaforma alla propria struttura aziendale definendo ruoli e gerarchie che creano automaticamente le linee di riporto. Assegnare diritti di gestione e autorizzazioni di sicurezza a ciascun ruolo, quindi automatizzare le attività in base a reparti e posizioni e definire destinatari personalizzati per i propri rapporti.

Architettura multi-tenant

L’architettura multi-tenant consente di fornire a ciascuna delle proprie divisioni, dipartimenti o franchising la propria piattaforma LMS completa con autorizzazioni personalizzate in modo da poter delegare la gestione dell’LMS alle persone che svolgono effettivamente il lavoro. La condivisione dei contenuti tra tutti gli inquilini è facile utilizzando gli spazi condivisi. Con Moodle Workplace ogni tenant nello stesso sito può connettersi ai propri provider di autenticazione.

Regole dinamiche

E’ possibile risparmiare il tempo di amministrazione automatizzando processi comuni come l’autoregistrazione dell’utente non presidiato, le iscrizioni, le assegnazioni di certificazioni, la messaggistica e molto altro con una serie di regole “se questo è quello” che si possono definire, modellare e salvare. Ad esempio, se un utente ha completato un corso, iscriverlo automaticamente al corso successivo.

Reporting

Risparmiare tempo generando facilmente report in un’interfaccia drag and drop con anteprima istantanea, filtraggio e aggregazione dei dati da varie origini, incluso il Datastore del luogo di lavoro. E’ possibile pianificare i rapporti da inviare automaticamente a diversi segmenti di pubblico.

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